Federico Lolli

Federico Lolli, nato a Bologna il 29/12/1990, si diploma in Strumenti a Percussione al Conservatorio di Bologna nel 2012 sotto la guida del M° Giuseppe Pezzoli. Nel frattempo segue masterclass tenute da: Valentino Marrè, Andrea Scarpa, Mirko Natalizi e inizia le collaborazioni in veste di strumentista anche all’estero: Giappone, Cina, Germania.

Tra le collaborazioni si possono citare: Teatro comunale di Bologna, Filarmonica Arturo Toscanini, Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, Teatro Petruzzelli di Bari, Festival Angelica, LP, Orchestra Nazionale dei Conservatori, Fontanamix, Orchestra SenzaSpine, Rena Galliera Wind Orchestra, 0Crediti Ensemble, Novensemble, Orchestra Farnesina.

Nel 2022 Consegue il diploma di Biennio in Strumenti a Percussione sotto la guida del M. Loris Stefanuto. Durante il percorso di Biennio segue le masterclass di: Fausto Bombardieri, Alessandro Carobbi, Carmelo Gullotto, Rocco Bitondo, Danilo Grassi, Cristiano Pirola. Incide l’album “Per non Andare giù” di Drop the Disco a FrontofHouse, partecipa alla produzione del duo Mistape con il quale si esibisce live soprattutto in Emilia Romagna, collabora in veste di batterista alla Registrazione del brano “Scatola” di Gente in Fonoprint con il quale va in tournée in Italia.