Diplomata col massimo dei voti sotto la guida del M° Giovanni Guglielmo si perfeziona in seguito con docenti di fama internazionale, tra cui Igor Ozim (Berna, Salisburgo), Kurt Sassmannshaus (Cincinnati, Ohio ed Aspen, Colorado), Dorothy De Lay presso Aspen Music and Festival School, Colorado USA, Naoko Tanaka presso Juilliard School of Music, New York, Salvatore Accardo.
Premiata come violino solista in vari Concorsi Nazionali, ha vinto nel 2007 il Concorso Internazionale per violino di fa presso l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e nello stesso anno ha ottenuto l’idoneità al Concorso Internazionale per violino di fa presso l’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino. Ha suonato nelle più prestigiose orchestre italiane quali l’Orchestra del Teatro alla Scala, Milano, l’Orchestra Filarmonica della Scala, con le quali ha collaborato continuativamente per 4 anni, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Roma, l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, in cui è rimasta per 14 anni come membro stabile tra i primi violini.
È stata diretta da direttori d’orchestra di fama mondiale quali Riccardo Muti, Lorin Maazel, Valery Gergiev, Charles Dutoit, Georges Prêtre, David Zinman, James Conlon, Daniele Gatti, Ivan Fischer, Juraj Valčuha con alcuni dei quali ha effettuato prestigiose tournée in Italia ed all’estero suonando nelle più importanti sale da concerto del mondo.
Collabora come primo violino di spalla con l’Orchestra Filarmonica Veneta di Treviso, l’Orchestra Città di Ferrara, l’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese, mentre come primo dei secondi violini e come concertino ha al suo attivo collaborazioni con l’Orchestra dell’Opera del Teatro Carlo Felice di Genova e con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna. Ricopre attualmente la cattedra di docente di Violino presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo.